Andrea Randaccio, WebConsulentzia: "Sardex.net volano per le imprese sarde"

Intervista ad Andrea Randaccio, responsabile della web agency “WebConsulentzia” di Olbia.

Andrea Randaccio è un imprenditore e consulente entusiasta di vivere e lavorare nella sua città, Olbia. Un luogo che ha visto crescere, cambiare e migliorare. Sarà il porto, l’opportunità di vedere sempre oltre il mare e immaginare nuovi orizzonti, pianificare nuove strade da costruire e il contatto con nuove persone, turisti e altri mondi. Sarà anche per questo che “i galluresi hanno sviluppato fin da subito una grande propensione all’imprenditorialità”, ci ha confidato Andrea, titolare di WebConsulentzia. “La provincia di Olbia ha grandi potenzialità. Qui gira il 40% del turismo sardo in neanche 60 km di costa ma la sua economia non si presta solo al turismo. Ci sono diverse attività che si stanno sviluppando a macchia d’olio, dalla manifattura ai servizi, ed è per questo che anche io ho deciso di investire in questo territorio”.

WebConsulentzia è la web agency che ha fondato tre anni fa, insieme a un gruppo di consulenti con esperienza decennale nell’ambito dell’online.

WebConsulentziaAndrea, raccontaci la vostra attività.

“Ci occupiamo della realizzazione di siti web, del posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), di SEM e content management, quindi aggiorniamo anche siti web già esistenti. WebConsulentzia è presente sia in Sardegna che in tutto il continente. Se in Italia lavoriamo moltissimo per i centri media e abbiamo clienti come Save The Children e una grossa piattaforma di servizi di accessori al viaggio (Italyxp), in Sardegna ci concentriamo di più sull’ambito delle PMI. Un cliente per noi importante è sicuramente il Consorzio Sardegna Turismo Servizi, poi spaziamo dai caseifici alle aziende turistiche fino ai birrifici”.

Come siete venuti a conoscenza di Sardex.net?

“Qualche anno fa avevo visto un servizio su Sardex.net in TV e vi ho subito contattato. Ne ho subìto il fascino e mi è parso un progetto bello e ambizioso. Siamo entrati a far parte del Circuito poco dopo aver costituito la società e ogni anno rinnoviamo il contratto. Facciamo anche da segnalatori e per quanto mi riguarda utilizzo i crediti massivamente. Se devo cambiare le gomme, comprare la carne o il pesce utilizzo i sardex”.

Con quali aziende iscritte al Circuito collaborate e cosa è per te Sardex?

“Lavoriamo prevalentemente con aziende della Gallura e del Medio Campidano. Cito con piacere C&D for human resources, Ottica FancelloFormaggi Sardi Piras di Ozieri (il nostro primo cliente), la Vanilla Cake di Olbia, la Sarda Forniture Professionali di Porto Torres e la gelateria BoniMeda di Viddalba. Abbiamo online 23 siti web di aziende affiliate Sardex, ed in lavorazione altri 2 che andranno online a breve. Ovviamente siamo soddisfatti clienti di molte di esse.

Non mi stupisce che si sia verificato un boom di scritti al Circuito in questa zona. Sardex.net ci ha consentito di allargare il nostro portfolio clienti, la considero un volano perché siamo entrati in contatto con nuove aziende e realtà imprenditoriali. Per noi i clienti sono tutti importanti e lavoriamo sia con le grandi che con le piccole e medie imprese. Lavorare con Sardex.net per me è un onore, sigilla un grande valore come la cooperazione; per Webconsulentzia vuol dire credere in un progetto fatto da Sardi per i Sardi. Vuol dire sfruttare al meglio la rete di aziende presenti e portarne di nuove, per crescere e far crescere la nostra economia all’interno di un processo virtuoso che crea economia reale. Vuol dire, in ultimo, smentire quel famoso adagio che ci vuole Pocos, locos y mal unidos e dimostrare con la passione e la tenacia che proprio le aziende sarde non sono inferiori a nessuno”.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni