La Rosa Events e Panificio Porta: un anno di collaborazione in Sardex

Una storia di straordinaria collaborazione raccontata dai protagonisti, Laura Ariu e Riccardo Porta: «Ci siamo conosciuti grazie al Circuito». Anniversario che festeggeranno prossimamente con un aperitivo a tema legato al “fare rete” gratuito e aperto a tutti. In cantiere anche alcune iniziative congiunte dentro il network.

«Grazie a Sardex stiamo edificando la nostra collaborazione mattone dopo mattone». Metafora più solida non potrebbe usare. Seduta al tavolo della Panetteria Porta in via Mameli a Cagliari, Laura Ariu ripercorre quella che a buon diritto può essere definita una storia di (stra)ordinaria collaborazione in pieno stile Sardex.

In un luogo non di certo casuale. Poco più di un anno fa proprio il locale è passato di mano  con la vendita fatta da Laura a Riccardo Porta, al suo fianco anche durante questa chiacchierata. Una parte della transazione è stata pagata in crediti dall’acquirente. Merito anche di Sardex: «Ci ha insegnato a fare rete, ha creduto nelle nostre potenzialità e nelle nostre idee imprenditoriali insegnandoci con l’esempio quotidiano l’importanza dello stare insieme, della fiducia».

L’operazione è stata una sorta di spartiacque tra il prima, fatto di visione imprenditoriale comune, e il dopo che ha rafforzato questa sensibilità condivisa trasformandola in occasioni svariate di collaborazione tanto all’interno quanto all’esterno del Circuito.

Questo mese festeggeranno un anno di cooperazione con un aperitivo a tema, aperto a tutti, e legato al “fare rete” nel corso del quale La Rosa Events (specializzata in marketing e comunicazione) e il Panificio Porta si racconteranno e soprattutto spiegheranno i benefici concreti dello stare insieme. L’appuntamento è nel punto vendita di via Mameli con il corroborante del buon cibo.

«Abbiamo messo in piedi una sinergia multi-livello – chiarisce Riccardo Porta – che ha come base direi imprescindibile un forte rapporto di amicizia, nato grazie alla comune adesione al Circuito. La cooperazione ci ha rafforzati tanto sul lato imprenditoriale, considerato che ci siamo rivolti per la comunicazione a una professionista, quanto sul versante relazionale. L’azienda Porta nasce da incontro e da condivisione e La Rosa Events è diventata parte di tale condivisione anche al di fuori del network dato che io e Laura, rispettivamente come presidente e vice, siamo all’interno del direttivo giovani di Confartigianato Imprese Sud Sardegna. Una spinta ulteriore alle rispettive attività».

Per il 2018 l’impegno congiunto è di dare gambe a varie iniziative nel circuito Sardex. Due su tutte: picnic nel Parco di Molentargius e Turisport. «Con la prima intendiamo coinvolgere i bambini delle scuole. A loro offriremo un pranzo al sacco con le prelibatezze dell’azienda Porta e magari altre eccellenze presenti nel Circuito – sottolinea Laura – e contemporaneamente li condurremo alla scoperta di uno degli angoli più belli della città. La seconda idea, invece, vuole essere occasione per creare un evento di respiro ancora più ampio nel quale coinvolgere le aziende del settore alimentare e del benessere legato all’attività sportiva così da allestire un grande spazio di scambio e di condivisione».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni