TripAdvisor incorona Sa Mandra

L’agriturismo algherese, iscritto a Sardex, è secondo gli utenti del celebre portale web il miglior ristorante di fascia media d’Italia. La soddisfazione della proprietaria, Maria Grazia Murrocu: «Raccontiamo la Sardegna ed esprimiamo l’attaccamento al territorio come fa Sardex»

Il miglior ristorante d’Italia? Secondo Trip Advisor è quello dell’azienda agrituristica Sa Mandra di Alghero. La classifica, resa nota ieri, è elaborata su due tipologie: lusso e fascia media. In quest’ultima la struttura algherese ha sbaragliato la concorrenza. I risultati sono stati determinati usando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità della recensioni dei clienti dei ristoranti in un periodo di 12 mesi.

Iscritta a Sardex dal 2014 e molto attiva nel circuito, l’azienda agrituristica Sa Mandra svolge un’attività incessante fatta di ospitalità, buon cibo e soprattutto esperienze: visite guidate, corsi e laboratori, degustazioni e fattorie didattiche: «… dove gli ospiti non godranno solo di una buonissima e ricchissima cena, ma anche di un percorso enogastronomico alla scoperta dei veri sapori sardi», come scrive un recensore su TripAdvisor.

«Siamo venuti a conoscenza del premio da TripAdvisor che ce lo ha comunicato il giorno precedente la divulgazione della notizia sugli organi di stampa, un riconoscimento che ci lusinga perché proviene dai clienti», commenta soddisfatta Maria Grazia Murrocu proprietaria, impegnata assieme ai genitori e ai fratelli nella conduzione dell’azienda agrituristica.

Persone affascinate non solo dal buon cibo e dal buon vino, tutto rigorosamente sardo e a chilometro zero, ma anche e soprattutto da un’esperienza immersiva nella cultura isolana: «Sa Mandra racconta la Sardegna nel cibo, nel museo a cielo aperto che abbiamo costruito in oltre trent’anni di attività, nell’ospitalità. Cerchiamo di far sentire i nostri ospiti parte di una famiglia come fa Sardex con noi. Sotto questo profilo l’iscrizione a Sardex ha esaltato la nostra sensibilità verso il territorio, l’amore per la nostra terra. Proprio il senso di accoglienza e l’amore per l’isola sono tra gli aspetti che curiamo maggiormente e questo – conclude Maria Grazia – va oltre il fatto che da noi si possa mangiare e bere bene».

Nella classifica, che vede al vertice Sa Mandra, trova spazio anche un’altra struttura isolana, il ristorante La Rocca a Olbia. Di seguito la graduatoria:

TOP 10 RISTORANTI DI FASCIA MEDIA

1. Azienda Agrituristica Sa Mandra, Alghero (SS)
2. I’Tuscani 2, Firenze
3. Ristorante Chalet Plan Gorret, Courmayeur (AO)
4. VII Coorte, Roma
5. La Taverna di San Giuseppe, Siena
6. Ristorante Il Borgo da Ciao Belli, Fiumicino (Roma)
7. Ristorante del Turismo Rurale La Rocca, Olbia (SS)
8. Ristorante Gianni il Pugliese, Portoferraio (LI)
9. Ristorante Al Pozzo Etrusco da Giovanni, Orvieto (TR)
10. Trattoria Clementina, Sirmione (BS)

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni