Thiesi: donati 400 sardex per la biblioteca dell’Istituto Comprensivo Statale

Panificio Pasta-Tanda e Libreria Koinè esempi di economia collaborativa.

Il Pastificio Tanda-Spada, tramite la Libreria Koinè, ha donato 400 Sardex all’Istituto Comprensivo di Thiesi, affinché potesse aggiornare la propria biblioteca in difficoltà: un esempio di fare rete tra educazione, cultura ed aiuto reciproco.

Siamo molto contenti di aver potuto regalare dei libri, oltretutto attraverso il Circuito Sardex.net, del quale volevamo venissero a conoscenza anche le persone che non sono normalmente interessate allo scambio commerciale ma, come in questo caso, allo scambio culturale”.

Tanda&Spada-Sardex.netQueste le parole dei responsabili del Pastificio Tanda-Spada che, in collaborazione con la Libreria Koinè di Sassari, hanno donato all’Istituto Comprensivo Statale di Thiesi 400 Sardex affinché potessero aggiornare la loro biblioteca in difficoltà: ma questa, che già di per se è un’iniziativa grandiosa, è solo l’epilogo di una storia ben più ricca e degna di lode.

Mettendoci in contatto con loro infatti abbiamo scoperto che la donazione dei 400 Sardex per l’acquisto dei libri è stato il continuo di una collaborazione già nata fra il pastificio e la scuola nell’ambito di un importante progetto di educazione alimentare ideato dal pastificio ed accolto con notevole entusiasmo dall’Istituto.

 

 

Il nostro omaggio alla biblioteca della scuola nasce infatti a seguito di un progetto di educazione alimentare che è stato implementato da noi”, continuano i signori Tanda e Spada, “e quindi voleva essere anche una forma di ringraziamento all’Istituto per la disponibilità a sposare un progetto di questo tipo, credendoci molto. “

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni