Studio Pianezza, sicurezza sul lavoro e certificazioni di qualità per il Circuito

In Sardex dal 2013, l’attività ha guadagnato clienti e accresciuto la propria visibilità. Il racconto del titolare, Walter Pianezza.

«Sardex ti permette di raggiungere clienti che mai ti aspetteresti, non risolve i tuoi problemi ma se lo usi bene ti dà quello sprint ulteriore soprattutto in termini di pubblicità e di nuovi contatti». Titolare dal 2008 ad Alghero di uno studio specializzato in sicurezza sul lavoro, igiene alimentare e certificazioni di qualità- Walter Pianezza offre servizi di fondamentale importanza per le imprese; ricorda nitidamente in quali circostanze ha sentito parlare del Circuito: «Devo ringraziare alcuni amici di Nuoro, furono i primi a soddisfare in parte alcune mie domande».

Il passaggio dalla semplice curiosità occasionale all’uso quotidiano dello strumento è avvenuto nel 2013 con l’iscrizione effettiva; ben presto Sardex ha assunto un’importanza sempre maggiore nell’economia quotidiana dello studio, un po’ come l’utensile che diventa indispensabile nella cassetta degli attrezzi. «Uso i crediti sia a livello di attività professionale, sia sul piano personale. In generale faccio molte transazioni: i miei clienti si rivolgono al Circuito per evitare costi in euro e io stesso uso i crediti Sardex con la medesima filosofia. Grazie alla moneta complementare, infatti, mi sono levato e posso levarmi tuttora alcune soddisfazioni personali come, ad esempio, fare dei viaggi. In condizioni normali, attingendo agli euro, credo che ben difficilmente sarei riuscito a dare forma concreta a questa passione. Attualmente movimento circa 7 mila Sardex all’anno. Per me è uno strumento fondamentale che impiego ormai con disinvoltura; il livello qualitativo è ottimo, tanto che dal punto di vista delle professionalità presenti nella rete non trovo differenze tra chi sta all’interno e chi è al di fuori del Circuito. Ciò che invece caratterizza in modo inconfondibile, direi unico, gli iscritti è il lato umano. Gli aderenti a Sardex sono molto motivati e aperti mentalmente, decisamente più della norma».

E la presenza più diffusa all’interno del network è tra gli obiettivi a breve termine: «Vorrei puntare a una maggiore esposizione dei miei servizi, confidando in un aumento ulteriore della visibilità complessiva di Sardex nel nord dell’isola. Il Circuito è una vetrina per la tua attività sull’intero territorio regionale, con potenzialità enormi. È un supporto – conclude Pianezza – che non diminuisce affatto gli introiti in euro ma, al contrario, aiuta ad ottimizzarne l’uso».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni