Mauro Dore, Sportlife: «La scintilla per aderire al Circuito? Il passaparola»

Titolare, assieme ad Adolfo Passoni, di un negozio di forniture sportive ad Alghero, l’imprenditore ripercorre le tappe in Sardex. I benefici? Fatturato in crescita, più clienti e relazioni di qualità.

Il passaparola è stato la scintilla per innescare quell’interesse poi diventato adesione concreta. «Ci siamo incuriositi dopo che alcuni nostri amici ci hanno parlato del Circuito e della loro esperienza, molto positiva. Quindi abbiamo contattato il referente commerciale in città e nel territorio per saperne di più, ci ha definitivamente convinti e l’iscrizione è stata un fatto naturale».

Mauro Dore è uno dei titolari, assieme ad Adolfo Passoni, di Sportlife – negozio d’articoli sportivi tecnici e per il tempo libero che si trova ad Alghero. Il suo racconto è la sintesi migliore e più efficace possibile circa l’importanza della relazione all’interno di Sardex, il luogo sociale dove il contatto umano è il filo che tiene assieme i legami di tipo economico, rafforzandoli nel tempo.

In poco più di un anno – l’iscrizione risale ad aprile 2015 – i proprietari del negozio hanno mostrato grande dinamicità all’interno della rete; tradotto: oltre cento transazioni con altri aderenti che hanno determinato uno scambio importante di beni e di servizi. «Siamo molto soddisfatti, abbiamo effettuato molte vendite in crediti, diverse delle quali a società sportive. La crescita è continua. Giusto qualche giorno fa, tanto per fare un esempio, un’azienda di Chilivani ci ha chiamati per una fornitura importante di attrezzatura da tennis. Sempre grazie a Sardex abbiamo trovato acquirenti nel Nuorese e nell’Oristanese. Ma in crediti affrontiamo pure numerose spese: vitto e alloggio durante le trasferte di lavoro, pubblicità e, ultimamente, la stampa delle tessere fedeltà pensate per la nostra clientela. Personalmente – continua Dore – uso Sardex in farmacia e nei supermercati. Per noi è un ottimo strumento per aumentare il fatturato e diversificare la tipologia di clienti, incrementandone il numero».

Ad Alghero il Circuito è in costante estensione, gli imprenditori cittadini e del circondario si scambiano frequentemente informazioni e impressioni: «Il metodo più efficace è indubbiamente il passaparola; certo gli scettici e i diffidenti non mancano. Noi ovviamente non rientriamo in queste categorie. Siamo entusiasti tanto che non perdiamo occasione per raccontare i benefici economici e relazionali legati all’appartenenza al Circuito. Di certo qui occorre crescere ancora, le aziende da coinvolgere sono tantissime. Sardex è nella nostra esperienza una moneta che genera ricchezza diffusa, più la usi e più ti convinci della sua bontà».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni