A Sorgono fine settimana con Wine and Sardinia 2017

Domani e domenica il salone dei vini della Sardegna. La vetrina sull’eccellenza enologica isolana vedrà anche la partecipazione di Sardex con Chiara Mura (Direzione commerciale) che domani, sabato 21, illustrerà alle aziende del settore il funzionamento e i vantaggi derivanti dall’adesione al Circuito.

Appuntamento imperdibile questo fine settimana per tutti gli appassionati di enologia. Sabato 21 e domenica 22 si terrà a Sorgono, Wine and Sardinia 2017- Salone dei Vini della Sardegna. L’inaugurazione è in concomitanza con “Sa Innenna“, legata ad Autunno in Barbagia che – da anni – si prefigge lo scopo di far conoscere e valorizzare i paesi dell’entroterra sardo.

La manifestazione del fine settimana, giunta alla quarta edizione, è realizzata dalla Pro Loco di Sorgono con il contributo del Comune e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Regione Autonoma della Sardegna.

Un polo di attrazione per aziende del settore, tecnici, buyer, ristoratori e pubblico ma anche luogo d’incontro tra addetti ai lavori e potenziali clienti volto a incentivare le imprese a crescere e a migliorarsi, così da intercettare le esigenze di un comparto sempre più rilevante non solo in termini economici.

Per l’occasione, nel corso IV novembre sarà allestito un padiglione di ben 600 mq, aperto al pubblico in entrambi i giorni dalle 9 alle 21, al cui interno sono ospitati i singoli stand dedicati all’esposizione dei vini, con un’area attrezzata per ciascuna cantina.Acquistando il ticket d’ingresso (15 euro) il visitatore riceverà un calice da degustazione e potrà assistere agli eventi in programma e alla premiazione dei vini vincitori del Concorso Enologico Wine and Sardinia 2017, prevista per la giornata del 22.

Nella mattinata di sabato 21 ottobre, a partire dalle 10 nell’area meeting e media, è in programma il seminario “Il Mandrolisai”, promosso dall’Agenzia Laore. Un’occasione di confronto tra istituzioni e attori economici a margine della quale Chiara Mura, della Direzione commerciale di Sardex SpA, presenterà ad aziende e professionisti i meccanismi di funzionamento e le opportunità offerte dal Circuito. Ad oggi, nell’isola, sono circa 4 mila gli aderenti al network che è stato replicato con successo in altre 11 regioni.

Per informazioni e contatti consultare i siti della manifestazione e della Pro Loco e anche la pagina Facebook dedicata.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni