Sinnova 2014: reportage di due giorni memorabili

Sardex.net al salone dell’innovazione Sinnova Sardegna.

Parrebbe che innovare sia la strada da battere per poter competere ed affrontare questi tempi, perché per poter vivere in un mondo complesso occorrono soluzioni altrettanto complesse ed originali.

L’evento organizzato da Sardegna Ricerche rispondeva proprio a queste esigenze, generando un’ondata di novità, scambi ed esperienze.

A Cagliari il 27 e 28 giugno 2014 il 2° appuntamento con il salone dell’innovazione SINNOVA 2014 ha mostrato il volto di quella Sardegna che da tempo si sta mettendo in mostra per essere una delle Regioni più attive nell’ambito dell’innovazione, con un forte fermento creativo ed una grande operosità.

Sardegna Ricerche-SinnovaOspiti 128 aziende sarde tra ICT, agro/alimentare, biomedicina/biotecnologie, energie rinnovabili/ambiente ed altri settori, che con i loro stand occupavano i 2.000 metri del primo piano del Centro Polifunzionale di piazza L’Unione Sarda. L’ingresso libero e gratuito non si è limitato ai soli imprenditori; sono stati numerosissimi – circa 1.700 – i curiosi che hanno affollato la “casa dell’innovazione” e tra questi erano i giovani a prevalere.

I contatti fra le aziende e con i cittadini sono stati momenti cruciali nei due giorni della manifestazione. Incontro, confronto, rete tra imprese e coesione sociale sono state le linee guida dell’evento.
Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di portare a casa nuovi stimoli ed intuizioni oltre che ampliare la propria rete di contatti.

Anche quest’anno Sardex.net era presente con il suo stand ed ha catturato numerosissimi visitatori. E’ stato curioso notare che chiunque si avvicinasse, dai più giovani studiosi del liceo agli imprenditori più affermati, tutti conoscevano od avevano perlomeno sentito parlare di Sardex.net.
Il Circuito di Credito Commerciale Sardex.net è in totale armonia con la logica di SINNOVA; entrambe operano infatti per fare rete tra imprese, danno sostegno al territorio, investono nelle innovazioni tecnologiche ed hanno come principi fondanti la crescita umana, oltre che quella professionale ed economica.
Erano presenti anche aziende iscritte al Circuito Sardex.net come Sintur, Riso Oristano, Famiglia Orro, Mariantonia Urru, Sky Survey System, Edilmoderna e la MBE, tutte imprese isolane che grazie alle loro menti intuitive hanno saputo trovare soluzioni innovative e migliorare la qualità delle nostre vite.
Quindi non possiamo che riportare a casa anche noi la magnifica atmosfera respirata al Salone, il fervore e la voglia di una generazione che guarda al futuro con una mentalità diversa, la mentalità di chi non aspetta più che le cose arrivino “da fuori” ma crea in loco ed, alcuni, arrivano anche ad esportare il genio Isolano.
Benvenuta Sinnova!
Benvenuta Sardegna!
A chent’annos!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni