Sartiglia 2015

Appuntamento a Oristano per uno degli appuntamenti più importanti del carnevale sardo. Sardex.net e EjaTv sono partners dell’edizione 2015 della Sartiglia!

Il 15 e 17 febbraio 2015 a Oristano si rinnova l’appuntamento con la Sartiglia. Sardex.net è per la prima volta partner dell’evento, insieme alla webTV EjaTV, che curerà la diretta streaming e iniziative multimediali con commenti plurilingua (inglese, spagnolo, sardo).

La Sartiglia è una delle manifestazioni più importanti della Sardegna. Il carnevale oristanese ha registrato l’anno scorso oltre 230 mila presenze, catturando audience, dalle dirette televisive allo streaming via web, anche all’estero.

La Fondazione Sa Sartiglia ha fatto recentemente l’ingresso nel Circuito Sardex.net ed ha siglato un accordo con Eja TV per l’edizione 2015 della Sartiglia.

E po Eja tv un’ocasioni de prexu e de cuntentu mannu, – riporta il comunicato stampa della webTV – po essi acanta de is aristanesus po sa festa cosa insoru e po sa fidùcia chi ddi at tentu sa Fundatzioni donendi-ddi custu traballu de importu mannu. Cun custa faina Eja tv annùntziat s’idea sua de traballu po sa terra nosta: boleus essi cun is Sardus in totu is momentus de importu de sa vida insoru, de festa e de cultura, de una bidda a s’àtera, po ddas connosci e po ddas stimai totus, ma primu-primu stimendi-sì apari nosu Sardus.

Sa Sartiglia Onlus è la prima Fondazione iscritta al circuito Sardex.net, entrando quindi a far parte delle aziende che, attraverso l’utilizzo di una unità di conto digitale, hanno la possibilità di sostenersi a vicenda, finanziandosi reciprocamente senza interessi, sostenendo le comunità e l’economia del territorio.

Sono parecchie le novità per l’edizione 2015 della Sartiglia. In primo luogo, verrà istituita un’apposita Commissione, incaricata di studiare e realizzare le metodologie più efficaci per allestire i percorsi più idonei allo svolgimento delle corse. La Commissione allestimento percorsi, facendo tesoro delle competenze del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università degli Studi di Cagliari, utilizzerà uno studio per l’individuazione e la caratterizzazione dei materiali utilizzabili per le piste di via Duomo e via Mazzini.
In secondo luogo, si allestirà il Villaggio Sartiglia, che ospiterà gli stand degli sponsor istituzionali e privati, quelli per attività di animazione e comunicazione, e una scuderia dove si potrà assistere ai preparativi dei cavalli. Sarà ripetuta anche la Cena di Sartiglia, che sarà ospitata nelle “Domus de sa terra nostra de Aristanis” (Casa Loddo) in via Diego Contini. Il Villaggio Sartiglia sarà inoltre collegato con il centro storico da un percorso turistico-commerciale.
In terzo luogo, è già possibile prenotare pacchetti turistici dal sito Visit Sartiglia,modulati per soddisfare tutte le esigenze dei turisti: dai biglietti per assistere alla Sartiglia e alle Pariglie, al pernottamento, organizzazione dei pasti, assistenza per le visite alle scuderie, alla città e alle manifestazione collaterali. La Fondazione Sa Sartiglia, in collaborazione con VisitSartiglia, ha inoltre lanciato un’idea regalo per le prossime feste natalizie: una confezione regalo con i biglietti per assistere alla Sartiglia e una bottiglia di vernaccia.

Le ultime news riguardano il settore comunicazione. Visitsartiglia e Eja Tv non sono le uniche novità nel quadro delle attività. Il sito della Fondazione Sa Sartiglia ha un nuovo restyling (curato dall’agenzia Web emozionale di Paolo Orrù) che punta a una maggiore integrazione con i social e i canali multimediali, offrendo un adeguato spazio agli sponsor che sostengono la manifestazione. Il sito ospita anche il nuovo video promozionale (in alto) realizzato dall’Agenzia Bibigula di Maurizio Abis. Infine, con la Sartiglia 2015 esordisce anche il nuovo marchio grafico della giostra realizzato dall’agenzia ADWM di Valter Mulas che ha curato l’immagine della Sartiglia 2015 con l’utilizzo delle fotografie di Gianfranco Casu – SarGea. La Fondazione lo ha registrato alla Camera di Commercio e sarà utilizzato per caratterizzare tutte le attività di comunicazione.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni