Sardex.net ad Alghero l'8 giugno

L’appuntamento, aperto agli iscritti e ai curiosi, è nella Sala Nettuno di Porto Conte Ricerche. L’incontro, che inizierà alle 11.30, servirà a illustrare il Circuito e le sue potenzialità.

Il Circuito Sardex.net incontra iscritti e curiosi ad Alghero. L’appuntamento è per mercoledì 8 giugno a partire dalle 11.30, nella Sala Nettuno di Porto Conte Ricerche (S.P. 55 Porto Conte-Capo Caccia km 8,400 località Tramariglio). Introdurrà la giornata Sergio Uzzau (amministratore unico di Porto Conte Ricerche), a seguire Stefania Campus della direzione commerciale di Sardex illustrerà i concetti generali che sono alla base del Circuito; ai CTA del Nord Sardegna il compito di presentare le opportunità offerte dalla rete. Spazio poi agli iscritti che intendono raccontare la loro esperienza quotidiana all’interno del network. In chiusura le domande del pubblico.

L’iniziativa è tesa a diffondere la conoscenza del Circuito sul territorio per consentire di sfruttarne al massimo le potenzialità, ma anche a far comprendere meglio il suo funzionamento. Far crescere il network significa ampliare la gamma di beni e servizi acquistabili al suo interno e incrementare conseguentemente le opportunità di affari e di risparmio. Per prendere parte al meeting occorre compilare il seguente form: http://www.sardex.net/eventi/sardex-net-porto-conte-ricerche/.

A partire da domani e per i giorni seguenti vi racconteremo alcune storie di imprenditori che hanno l’attività ad Alghero e nel circondario e che hanno creduto, beneficiando quotidianamente dei numerosi vantaggi derivanti dall’adesione. Nei 66 comuni della Provincia di Sassari sono centinaia le aziende di ogni settore e di ogni dimensione ad aver aderito a Sardex. Nella sola città di Alghero sono oltre 70.

Un aiuto relazionale che genera effetti importanti sul versante economico e che si fonda sulla capacità d’instaurare nuovi rapporti e di rafforzare al contempo quelli esistenti, alimentandoli con la fiducia reciproca. Modo di fare impresa che si basa sulla collaborazione, sul sostegno reciproco, sulla capacità d’instaurare nuove relazioni, rafforzando quelle esistenti. Nato in Sardegna nel 2010, in sei anni di attività, Sardex.net ha raccolto la fiducia di oltre 3 mila 500 imprese e professionisti sardi. Attività che, grazie a questa scelta, hanno incrementato fatturato e clienti, trovando nella rete un valido supporto al loro mercato tradizionale.

Decine di milioni di euro di beni e servizi che non avrebbero avuto spazio nel mercato tradizionale sono stati venduti e acquistati in Sardex.net, trasformando perdite di profitto e mancati guadagni in risparmio e migliore qualità della vita. Nel solo 2015 le transazioni hanno superato i 50 milioni di euro equivalenti (1 sardex= 1 euro).

Formula che ha suscitato l’interesse di alcuni qualificati partner e di molti altri imprenditori anche al di fuori dell’isola. Il modello, infatti, è stato replicato in altre dieci regioni italiane, arrivando a coinvolgere più di 7 mila aziende nel complesso. L’ultimo Circuito nato è quello del Veneto, che ha arricchito ulteriormente la famiglia dei Circuiti di Credito Commerciale (qui sotto mappa completa).

 

venetex-replicabilità-sardex-circuiti

*La foto a corredo dell’articolo è di ArchiMete

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni