Sardex e Piemex protagoniste il 24 febbraio al SELLALAB di Biella

Mercoledì 24 febbraio nella sede dell’incubatore di startup di Banca Sella si parlerà di nuove opportunità di credito per le imprese grazie ai mercati complementari.

Sardex continua a far parlare di sé al di fuori dell’isola. Il Circuito sarà raccontato in Piemonte nel corso di un’iniziativa gratuita, pensata per tutte le aziende del territorio, che si terrà mercoledì 24 febbraio alle 18.30 a SELLALAB in via Corradino Sella a Biella, sede dell’incubatore di startup voluto fortemente da Banca Sella.

Durante la serata, dedicata alle nuove opportunità di credito per le imprese grazie ai mercati complementari, si ripercorreranno le tappe del network Sardex.net, nato in Sardegna nel 2009 e operativo dal 2010, che in pochi anni ha saputo rivitalizzare il tessuto economico locale coinvolgendo ad oggi oltre 3 mila aziende. Ne parleranno Gabriele Littera e Roberto Spano, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Sardex.

Innovazione e attenzione allo sviluppo dell’economia locale che sono patrimonio comune del Circuito Sardex.net e dell’istituto di credito, da sempre fortemente ancorato al territorio e capace di uno sguardo profondo sulle dinamiche e le istanze di cambiamento che lo attraversano.

Accanto a loro ci saranno anche i fondatori di Piemex.net, circuito nato sulla scorta dell’esperienza pilota sarda. Voce poi a numerosi imprenditori locali che hanno deciso di entrare a far parte della famiglia di Piemex; le loro storie serviranno a spiegare nel concreto i benefici derivanti dall’adesione al Circuito.

Spazio anche alle domande di chi intende aderire al network. Una serata che unirà informazione e conoscenza diretta, un modo semplice ed efficace per dimostrare l’importanza crescente dei mercati complementari, la loro forza propulsiva che si somma a quella del mercato tradizionale senza mai sostituirla.

Una stampella preziosa che permette di ottimizzare la capacità produttiva delle aziende e di liberare liquidità preziosa sfruttando una leva finanziaria e di marketing innovativa. Con un risvolto positivo ulteriore: l’aumento esponenziale dell’attitudine alla collaborazione fra tutti gli attori economici del territorio. Impresa che diventa motore di coesione sociale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per iscriversi, consultate il link: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-opportunita-di-credito-per-le-imprese-grazie-ai-mercati-complementari-21260707348

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni