Sardex dentro “Tancas” la versione sarda del Monopoli

La presentazione domani, sabato 22 settembre, a Santu Lussurgiu al Montiferru Play, primo Festival Sardo dei Giochi da Tavolo antichi e moderni. Nato da un’idea di Simone Riggio con le illustrazioni di Dino Secchi il gioco, ideato dalla cooperativa ligure Demoelà, punta a catturare migliaia di appassionati.

Sardex protagonista di un gioco da tavolo, Tancas, versione sarda che si ispira al popolarissimo gioco del Monopoli. L’idea, frutto dell’intuizione di Simone Riggio socio sardo della cooperativa ligure Demoelà artefice del progetto, sarà presentata a Santu Lussurgiu nel corso di Montiferru Play primo Festival Sardo dei Giochi da Tavolo realizzato grazie al contributo del Comune di Santu Lussurgiu e del Centro Commerciale Naturale Bantzigallele e la collaborazione di: Consulta Giovanile locale, ProLoco e Centro di Cultura Popolare. Tra i partner: Antas, Legacoop e Fidicoop Sardegna.

L’appuntamento è per domani – sabato 22 settembre  a partire dalle 10 e sino alle 19 – al Salone del Centro di Cultura in via Roma e al Salone Dopolavoro in via Tribuna. Un’occasione per riunire i tantissimi appassionati isolani fornendo loro uno spazio di condivisione nel quale promuovere momenti di aggregazione socio-culturale riunendo le persone attorno a un tavolo così da stimolarne la socialità, il dialogo in un clima rilassato e informale.

Durante la giornata, momento imperdibile non solo per gli appassionati di giochi, sarà presentato Tancas: «Un gioco da tavolo – spiega Simone Riggio – che richiama le meccaniche del più famoso Monopoli ma con alcuni accorgimenti per renderlo più divertente. Prima di tutto il tabellone, disegnato in modo impeccabile da Dino Sechi (illustratore sardo-belga) rappresenta la nostra terra, attraversando città e paesi senza trascurare luoghi identitari storici archeologici. E’ un gioco per famiglie che permetterà di avvicinare un pubblico variegato ai titoli di gioco oggi meno noti».

Una delle caselle del gioco è dedicata a Sardex: «Conosco bene il circuito perché ne faccio parte da tempo con la mia azienda di grafica pubblicitaria, la scelta è stata naturale. Ho individuato alcuni partner che potessero rappresentare al meglio alcune caselle importanti della meccanica del gioco, caselle che hanno una connotazione fortemente positiva e che rappresentano attività conosciute e dinamiche del panorama economico sardo. Chi gestisce le caselle e la carta Sardex nel momento che possiede anche le altre tre carte Attività avrà una rendita maggiore durante il gioco dei suoi possessi».

Disponibile in prima assoluta al Montiferru Play, durante il quale lo si potrà provare negli spazi di gioco, Tancas sarà distribuito in vari negozi di giocattoli dell’isola a partire da metà ottobre ma sarà acquistabile anche durante le iniziative ludiche in programma in diverse parti della Sardegna.

Per maggiori informazioni e per procedere all’acquisto online consultare il sito www.demoela.com

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni