Sardex e Confindustria il 1°dicembre a Olbia

L’appuntamento, a partire dalle 17, al Centro 8020 in via Capoverde 6. Interverrà Gabriele Littera. L’incontro, pianificato nel contesto della convenzione firmata nel giugno scorso tra il Circuito e l’associazione di categoria, ha l’obiettivo di sensibilizzare imprese e professionisti sui vantaggi relazionali ed economici derivanti dal fare rete.

Il Circuito di Credito Commerciale incontra imprese e professionisti del Nord Sardegna. L’appuntamento è per giovedì 1° dicembre nella zona industriale di Olbia, al Centro 8020 in via Capovederde 6, a partire dalle 17, ed è in collaborazione con Confindustria Sardegna. Il meeting s’inserisce nel quadro della convenzione firmata nel giugno scorso tra Sardex e l’associazione di categoria con l’obiettivo d’offrire ai rispettivi iscritti nuovi mezzi per consolidare e sviluppare le loro attività attraverso le collaborazioni, l’integrazione dei servizi e degli strumenti finanziari, la promozione del networking e la conoscenza reciproca.

Introdurrà la serata Giansimone Masia, direttore di Confindustria Centro Nord Sardegna; subito dopo, Gabriele Littera co-founder di Sardex presenterà il Circuito, mentre la Direzione Commerciale di Sardex illustrerà la convenzione stipulata con l’organizzazione di categoria.
A seguire spazio agli iscritti al network che racconteranno la loro esperienza, a concludere le domande del pubblico. Per partecipare all’incontro, che è gratuito e aperto a tutti, occorre compilare il seguente form.

La sinergia tra Sardex e Confindustria Sardegna scaturisce dalla consapevolezza di quanto sia importante costruire alleanze virtuose in grado di moltiplicare le occasioni di sostegno reciproco tra le imprese isolane. Collaborazione che parte da basi solide. Confindustria Sardegna, la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi nella nostra regione, rappresenta nell’isola oltre 1500 aziende che impiegano più di 45 mila addetti.

Sardex.net è il primo Circuito di Credito Commerciale della Sardegna e ha l’obiettivo di riconnettere le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e dare alle PMI dell’isola strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali. Attualmente conta oltre 3500 aderenti tra professionisti e imprese che, grazie a questa scelta, hanno incrementato fatturato e clienti, trovando nella rete un valido supporto al loro business. Nella sola città di Olbia si contano oltre 200 iscritti.

Decine di milioni di euro di beni e servizi che non avrebbero avuto spazio nel mercato tradizionale sono stati venduti e acquistati in Sardex.net, trasformando perdite di profitto e mancati guadagni in risparmio e migliore qualità della vita.
Il modello ha suscitato l’interesse di alcuni qualificati partner che hanno investito nell’azienda, diventata nello scorso aprile una spa, e di molti altri imprenditori anche al di fuori dell’isola. Lo strumento è replicato al momento in numerose regioni italiane, arrivando a coinvolgere più di 7 mila aziende nel complesso.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni