Sardex Bisoo: “il salvadanaio”che attira i consumatori

Continua il viaggio tra le attività che hanno aderito al programma di Sardex che dà più potere ai consumatori e permette ai commercianti di fidelizzare i clienti. Oggi tappa da Ortu Elettrodomestici a San Sperate e alla libreria Ubik a Cagliari.

La metafora è suggestiva e rende l’idea: «Sardex Bisoo è un salvadanaio con accumulo automatico». Del resto l’inventiva non gli fa certo difetto; Gianluca Ortu è convinto promotore e sostenitore di Sardex Bisoo e ha fatto della sua attività “Ortu Elettrodomestici” a San Sperate la vetrina promozionale permanente dello strumento ideato da Sardex per aumentare il potere d’acquisto dei consumatori.

L’imprenditore non si è limitato ad aderire al programma ma ha sfruttato vari canali per spiegarlo e per regalare le carte: «Effettuiamo la distribuzione al banco a tutti i nostri clienti, ne parliamo sui nostri canali social e gli abbiamo dedicato una pagina intera del nostro sito internet».

Un’attività informativa capillare e attenta svolta per agevolare il più possibile la diffusione di Sardex Bisoo, la cui caratteristica principale «è quella di poter rispendere quanto accumulato in svariati negozi presenti su tutto il territorio isolano e non appartenenti a un unico gruppo commerciale».

Benefici che non si concentrano su una sola attività ma su una pluralità di imprenditori. E così in pochi mesi il punto vendita di San Sperate è diventato polo attrattivo per tantissimi consumatori che ricevono una ricarica in crediti secondo una percentuale stabilita a fronte di una spesa sostenuta in euro. «Fidelizziamo i clienti e stiamo valutando la possibilità di usare Sardex Bisoo legandolo ad altre operazioni spot riservate esclusivamente ai possessori della carta».

Da San Sperate a Cagliari alla Ubik in via Alghero: anche qui Sardex Bisoo ha portato benefici tangibili «Nel caso della libreria ha portato nuovi lettori a conoscerci e a sceglierci per gli acquisti», sottolinea Gianpiero Meloni, titolare della libreria nata nel 2016. «Sardex Bisoo ha portato molti clienti anche di altre attività a conoscere e sperimentare il circuito Sardex. Rispetto alla nostra tessera Ubik consente di avere subito crediti e soprattutto di poterli spendere anche altrove; un sistema ottimo per chi magari non investe molto in libri e che reputa per questo meno accattivante la tessera Ubik».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni