Rossella Leggieri: «Con Sardex più vendite e più incassi»

L’ingresso nel Circuito nel 2014 è stato un toccasana per Non Solo Ufficio, azienda specializzata in arredi con sede a Oristano. Il network è un polmone commerciale e relazionale aggiuntivo per l’attività che ha anche beneficiato di Efficio+, affrontando in crediti gran parte delle spese per la ristrutturazione dello showroom.

Più vendite e maggiori incassi. Basterebbero questi due indicatori a sintetizzare la bontà dell’esperienza nel network Sardex di Rossella Leggieri di “Non Solo Ufficio”. Invece la sua testimonianza è qualcosa di più complesso e di più profondo che abbraccia non solo la dimensione della convenienza economica – essenziale per chi fa impresa – perché riguarda anche l’aspetto sociale, la qualità delle relazioni umane.

«L’azienda è nata nel 2001, ci occupiamo di complementi d’arredo e di arredamenti per la casa, l’ufficio, le scuole, gli enti pubblici – racconta Rossella – siamo entrati nel Circuito nel 2014 spinti principalmente dalla curiosità e dal passaparola, anche se inizialmente abbiamo avuto varie difficoltà nel trovarci a nostro agio. Con il passare del tempo le cose sono cambiate e credendoci sempre di più abbiamo riscontrato una grossa disponibilità da parte dei broker che ci danno una mano d’ aiuto ogni qualvolta ne abbiamo il bisogno».

I risultati sono stati la logica conseguenza di quest’investimento reciproco in termini di fiducia: «L’adesione ha comportato un aumento delle vendite e degli incassi». Il ricordo della prima vendita in crediti è nitido «un frigorifero da ufficio» al pari di quelli legati alle numerose operazioni compiute in questi anni dentro il network, oltre 100 negli ultimi dodici mesi, che hanno migliorato i conti aziendali e la qualità delle relazioni.

Oggi, a distanza di quasi cinque anni dall’esordio nel network, l’elenco di beni e servizi acquistati in crediti è corposo e comprende, in rigoroso ordine sparso: pneumatici, ristorazione, servizio consulenza lavoro, caffè e acqua per l’ufficio, pubblicità, cancelleria.

A queste voci che costituiscono la base per una quotidianità lavorativa più serena si aggiungono voci straordinarie che hanno consentito all’azienda oristanese di dare corpo a una fase espansiva. Non Solo Ufficio, infatti, ha usufruito di recente di Efficio+, il al prodotto ideato da Sardex per sostenere la crescita delle imprese iscritte al network.

Grazie alla linea straordinaria di crediti, i titolari hanno potuto ammodernare lo showroom: «Abbiamo usato Efficio+ per lavori di edilizia, pavimentazione e ristrutturazione degli infissi». Anche in questo caso l’apporto del reparto broker di Sardex è stato cruciale «abbiamo saputo dell’opportunità proprio grazie a loro e ottenuto i crediti in maniera veloce e conveniente».

Ma l’esperienza nel Circuito non si esaurisce nei rapporti aziendali, infatti i titolari di Non Solo Ufficio usano i crediti anche per spese di natura personale «abbiamo due carte, i nostri dipendenti invece non ne usufruiscono anche perché in zona mancano alcuni settori, alimentari innanzitutto, per cui abbiamo ancora qualche difficoltà a coinvolgerli. In generale – conclude Rossella Leggieri – posso dire che con Sardex abbiamo fatto comunque tantissimi acquisti che in euro non avremmo fatto».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni