«Con Sardex ho aumentato il fatturato e conosciuto nuovi imprenditori»

L’esperienza nel Circuito di Mauro Miscali, proprietario di Emme Informatica a Quartu Sant’Elena

Centoquindici transazioni in un anno, centoquindici acquisti e vendite nel Circuito e una certezza: «Sardex è geniale». Parole di Mauro Miscali, proprietario di Emme Informatica. L’azienda con sede a Quartu Sant’Elena, fornisce software contabili e fiscali «siamo concessionari di Bluenext per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende», assistenza tecnica e prodotti informatici anche a noleggio (computer, server, stampanti e toner, switch, router, monitor, videoproiettori, hard disk, centraline telefoniche, telefoni).

Nata nel 2000, Emme Informatica si è ritagliata uno spazio importante diventando punto di riferimento per numerosi professionisti. Nel 2016 l’ingresso in Sardex: «Ne avevo sentito parlare da un cliente che voleva pagarmi una fornitura in crediti, la prima operazione in assoluto è stata una vendita di pc».

Da allora un crescendo di relazioni che si sono trasformate in occasioni d’affari: «Abbiamo clienti da tutta la Sardegna quello più lontano conquistato grazie al Circuito è di Olbia. Sempre attraverso Sardex abbiamo anche acquisito alcune importanti aziende nel nostro portafoglio clienti per quanto riguarda il software gestionale».

I crediti incassati servono ad affrontare molte spese di varia natura: «Quelle personali le faccio in sardex: sanitarie come acquisto farmaci e pagamento del dentista, alimentari, abbigliamento. Di recente ho anche fatto coibentare i muri del mio appartamento e dello studio e ho fatto eseguire una piccola ristrutturazione dei locali dell’ufficio. Per quanto riguarda invece l’azienda – sottolinea Mauro – il discorso è un po’ diverso perché è difficile individuare fornitori anche se qualcosa lo abbiamo trovato. Anche i miei dipendenti usano i crediti sardex ma non quanto vorrei».

Il bilancio è complessivamente molto positivo: «Ho aumentato il fatturato e conosciuto nuovi imprenditori, personalmente consiglio Sardex a tutti perché è un modo per aumentare le opportunità di scambio e di sostenere le aziende del territorio».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni