Nuoro 2020, parte il crowdfunding in Sardex

Anche il Circuito sostiene la candidatura di Nuoro a capitale italiana della cultura 2020. Aperto il conto per effettuare donazioni in crediti che premieranno i migliori progetti a sostegno della candidatura.

Mantova nel 2016, Pistoia nel 2017, Palermo nel 2018, Matera nel 2019 (capitale europea). E nel 2020 chi sarà la Capitale Italiana della Cultura?

Sardex e la Sardegna intera fanno il tifo per la candidatura di Nuoro, arrivata tra le 10 finaliste per il titolo, appunto, di Capitale Italiana della Cultura. La vincitrice sarà proclamata il 16 febbraio ma a prescindere dal risultato finale, per Nuoro questa è già una vittoria. Il team Nuoro 2020, coordinato da Massimo Mancini, ha voluto che anche Sardex partecipasse a un progetto comunitario con ricadute evidenti nel territorio nuorese e non solo. E il Circuito si è reso fin da subito disponibile, proponendo uno strumento di fundraising innovativo: il crowdfunding in crediti degli iscritti. Per l’occasione è stato aperto il conto Nuoro 2020 – crowdfunding sardex, gestito dall’associazione “Sardinia is my life”, che gli iscritti trovano nel portale interno, all’interno del quale possono donare la somma che ritengono più opportuna per sostenere la candidatura. I crediti raccolti andranno a sostenere concretamente i migliori progetti culturali, di spettacolo e storici presentati in occasione della candidatura ma che di fatto, alcuni, hanno già ricadute nel territorio, essendo iniziative già assodate e dal grande ritorno economico e d’immagine, come Autunno in Barbagia.

Questa la dichiarazione del direttore generale di Sardex, Franco Contu: <<Una candidatura di questo tipo vuol dire mettere accento su una realtà che rappresenta un’eccellenza ed essendo anche Sardex un’eccellenza, non poteva non contribuire a un progetto che ha a cuore il nostro tessuto produttivo e fiduciario. Per questo chiamiamo all’appello tutto il Circuito, quindi le imprese, le associazioni, i dipendenti e i liberi professionisti a dare un piccolo contributo per Nuoro 2020. Per essere co-protagonisti e progettisti di un futuro che ci riguarda tutti>>.

Massimo Mancini: <<Nuoro 2020 è un progetto che sta avendo forte sostegno, sia dal pubblico, sia dal privato. Per la prima volta questa candidatura è andata oltre i confini della città e provincia interessata, abbracciando e coinvolgendo l’intera regione. Con questo spirito e, notando già le ricadute nel territorio, in termini di attenzione, interesse, prenotazioni presso le strutture ricettive e museali, non poteva non mancare Sardex, strumento di fiducia tra imprese e tra cittadini. Il Circuito di Credito Commerciale della Sardegna è tassello fondamentale per rendere il progetto Nuoro 2020 economicamente sostenibile. E le imprese che sosterranno il progetto, ovviamente, verranno menzionate e ringraziate pubblicamente>>.

Sardex ringrazia in anticipo tutti coloro che parteciperanno alla campagna di crowdfunding in crediti.

Sito ufficiale della candidatura: www.nuoro2020.org/

Link al conto per effettuare le donazioni: Nuoro 2020

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni