Maurizio Figus, TOP ONEs Academy: "Con Sardex ho costruito relazioni più solide e durature coi clienti"

Maurizio Figus, formatore con vent’anni di esperienza, organizza corsi di formazione, comunicazione e coaching rivolti anche agli iscritti del Circuito.

Ad un certo punto ho deciso. Le decisioni le prendiamo sempre in un attimo, quelle più importanti, più determinanti per la nostra vita.

Maurizio Figus è un professionista e motivatore, anche nel presentarsi. Anni e anni di esperienza, certificazioni e riconoscimenti l’hanno portato a fondare Top ONEs Academy, società di formazione che organizza corsi sulla comunicazione e il public speaking, sul raggiungimento degli obiettivi e la gestione del tempo, sulla motivazione e la leadership.

I clienti dell’academy sono soprattutto liberi professionisti e aziende, ma il target, ci tiene a precisare Figus, <<è fatto soprattuto di persone che hanno voglia di crescere e migliorarsi. Il nostro motto è “Imparare divertendosi” e difficilmente ho allievi che fanno solo un corso, ma piuttosto un percorso>>.

Da poco più di un anno è possibile partecipare a questi corsi spendendo i crediti sardex. <<Ho iniziato a collaborare con Sardex.net facendo la formazione ai CTA, i commerciali che operano in tutta la Sardegna per espandere il Circuito, dopodiché mi sono iscritto>>, racconta Figus. <<Fino ad ora hanno investito in Top ONEs Academy una trentina di aziende del Circuito. Dal punto di vista degli acquisti sono contento perché trovo ciò che mi serve quando mi serve. La maggior parte dei crediti li spendo per organizzare i corsi, quindi in logistica e materiale didattico, dal punto di vista personale mi piace invece spenderli in abbigliamento>>.

Il rapporto con i clienti dell’academy sfociano spesso in collaborazioni continue e proficue. <<Vorrei menzionare tra tutte la forte collaborazione stretta con lo studio dentistico Pinuccio Massaiu, col quale abbiamo organizzato a Sassari un seminario gratuito dal titolo “Vincere nel mondo di oggi”, mentre ne organizzeremo un altro a Cagliari il 12 dicembre. Lo studio dentistico Calabrese è un’altra realtà con cui sto avendo un ottimo rapporto di lavoro>>.

Lo strumento che Maurizio Figus utilizza di più dentro il Circuito è la newsletter. “Sono mirate e ne ho subito riscontro in aula. Il 20% dei clienti che partecipano hanno letto la newsletter. Utilizziamo molto anche i social networks. Dal lato professionale, faccio corsi con un massimo di dodici partecipanti perché ho interesse che tutti siano in grado di partecipare. Il 12 dicembre, a Cagliari, parlerò molto di Sardex.net. Per me il Circuito è un’opportunità di incrementare il proprio lavoro e di costruire rapporti più solidi tra le aziende, proprio perché si instaura un rapporto più diretto e più forte tra gli iscritti. Occupandomi di formazione e coaching, quando si instaura un rapporto col cliente, spesso seguo la sua crescita e noto un grande entusiasmo tra gli iscritti e la voglia di mettersi in gioco. Per questo vi aspetto tutti il 12 dicembre a Cagliari all’Hotel Panorama!>>

formazione-coaching-topones-academy-maurizio-figus-sardex

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni