Matteo Nioi: «Sardex è una certezza»

Nuovi clienti che assicurano continuità lavorativa, tempi di pagamento certi, possibilità di affrontare in crediti numerose spese aziendali e personali, una linea di credito straordinaria per sostenere gli investimenti. Il costruttore, titolare della Bioedil di San Sperate, illustra tutti i vantaggi sperimentati nel Circuito.

«Sardex? Una certezza». Matteo Nioi è la quintessenza dell’iscritto entusiasta. Dal 2017 nel Circuito «me ne parlò inizialmente un amico fabbro per questo decisi di informarmi e poi di aderire», il costruttore – titolare della Bioedil – ha saputo cogliere sinora tutte le opportunità e i vantaggi derivanti dall’essere parte di un network d’imprese e di professionisti.

Le sue parole semplici e immediate sono più efficaci di qualunque descrizione pur minuziosa: «Con Sardex hai la certezza di trovare nuovi clienti, quindi hai una continuità lavorativa che difficilmente conosce crisi, la garanzia di essere pagato nei tempi concordati a lavori ultimati. Inoltre posso relazionarmi, sia come impresa che come privato, con veri professionisti dei vari settori grazie soprattutto al grande lavoro svolto dai broker del Circuito che mi hanno indirizzato sempre verso le persone giuste. Le imprese e i professionisti cui mi sono rivolto su loro indicazione – dai pianellisti agli intonachini passando per serramentisti, impiantististi e progettisti si sono sempre mostrate serie e affidabili facendomi fare bella figura coi clienti. Ecco la figura del broker è fondamentale e alla fine la consideri parte della tua azienda».

I crediti consentono all’imprenditore di far fronte serenamente a spese di vario tipo: «Acquisto spesso materiali edili e pago collaborazioni con professionisti che operano nel mio settore. Il mio primo acquisto in assoluto è stato per l’impresa, mi occorreva materiale edile, mentre il primo incasso l’ho avuto immediatamente per un lavoro fatto a un altro iscritto. Ricordo inoltre che il Circuito all’atto dell’adesione mi ha accreditato immediatamente un fido in sardex per poter iniziare a lavorare».

Sono anche ossigeno per soddisfare esigenze personali: «Ho una famiglia numerosa con otto figli per cui le spese non mancano; in crediti compro generi alimentari e sostengo le spese per il dentista, per il meccanico, per eseguire alcuni lavori in casa e anche per lo svago». Recentemente Matteo Nioi ha usufruito anche di Efficio, la linea di credito straordinaria di Sardex che sostiene gli investimenti: «Ho potuto investire nella mia attività a condizioni estremamente vantaggiose».

Nel complesso Sardex è quindi ben più di uno strumento: «Definirei il Circuito un’ occasione validissima per far crescere l’economia partendo dalle piccole imprese che, oggi non ricevono le meritate attenzioni e non vengono valorizzate nonostante siano le prime a portare il peso della crisi economica italiana. Ecco perché – conclude Nioi – consiglio a tutti di farne parte, ci si sente parte di una “squadra”, motivati e valorizzati e questo, per chi ha davvero voglia di rimboccarsi le maniche, permette di lavorare in condizioni dignitose».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni