Il matrimonio? In Sardex!

Central Sughero è un’azienda del circuito degna di menzione. Un suo dipendente organizzerà il suo matrimonio utilizzando anche crediti sardex!

Come funziona il circuito Sardex.net per i dipendenti? Ci chiedono spesso. Il B2E (Business to Employee) è il nome tecnico del programma che permette a titolari, dipendenti e collaboratori delle aziende iscritte di richiedere l’apertura di un proprio conto all’interno del circuito.

Ecco come funziona. L’azienda iscritta presenta il B2E ai proprio dipendenti e consegna loro il materiale informativo. I dipendenti quindi scelgono se aderire o meno al programma, e concordano quali voci (benefits, rimborsi, incentivi etc) erogare in crediti.

Central-Sughero-sardexGood practice. Central Sughero è un’azienda che dal 2004 è operativa nel settore della lavorazione del sughero con l’intento di realizzare dei prodotti innovativi, differenti dal tappo. Sono stati tra i primi, in Sardegna, a produrre isolamenti termo acustici sino a 25 cm di spessore, e anche sistemi a cappotto in sughero che prevedono l’applicazione del sughero all’esterno, direttamente sul pannello. L’azienda segue inoltre il settore calzaturiero, collaborando con altri calzaturifici nella produzione di tacchi, zeppe, suole, e il settore del design, spaziando dall’abbigliamento alla tappezzeria e rivestimenti. L’azienda quindi tratta anche semilavorati che poi vengono utilizzati da altre aziende.

Central Sughero è iscritta al circuito Sardex.net da quasi un anno. Il titolare, Enrico Mele, quando ha proposto a un suo dipendente di attingere dal circuito le risorse necessarie per organizzare il suo matrimonio, ha visto un’opportunità utile sia per lui che per il suo dipendente. Una strategia win-win, insomma, che difficilmente si sarebbe verificata nel mercato tradizionale, in quanto si tratta di una transazione importante, mentre il mercato complementare permette di sopperire alla mancanza di liquidità.

CIMG5624“Il dipendente aveva già preventivato delle spese”, ci ha detto Mele, ” e ovviamente ho più facilità a fare degli anticipi in crediti. Come sta utilizzando i sardex il dipendente? Principalmente in arredamenti per la casa. Si è messo a cercare le aziende iscritte e devo dire che ha trovato grande disponibilità da parte delle varie attività. Per noi il circuito Sardex.net è una buona vetrina”, continua Mele, “abbiamo trovato nuovi clienti e spesso mi contattano a seconda del fatto che faccia parte o meno del circuito. A volte trovo difficoltà a spendere, ma mi auguro che gli iscritti aumentino ancora e che siano sempre di qualità. Infine, mi aspetto che il sistema dei pagamenti resti sempre così sicuro.”

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni