Mario Fadda, Komunikende: «Sardex è una piattaforma di condivisione»

Oltre 250 operazioni in appena un anno di iscrizione, il titolare dell’agenzia di comunicazione con sede a Senorbì ha colto tutte le opportunità offerte dal circuito intercettando tantissimi nuovi clienti e fornitori e aderendo con entusiasmo a Efficio e Bisoo.

Oltre 250 transazioni in un anno, quasi una al giorno, l’agenzia di comunicazione Komunikende è il prototipo dell’azienda virtuosa: «Siamo in Sardex da un anno – racconta il fondatore Mario Fadda – abbiamo deciso di aderire dopo aver ascoltato diverse testimonianze di imprenditori già presenti nel network e anche perché riteniamo sia necessario trovare nuovi modi di collaborazione per non essere esclusi dalla globalizzazione e dalla concorrenza delle multinazionali. La prima operazione in crediti? Il pagamento di una cena in ristorante».

Nata nel 2012 «dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel mondo della comunicazione, della grafica, del marketing e della pubblicità con partner importanti come Pagine Gialle e Pagine Sì» Komunikende punta tutto sulla vicinanza alle necessità dei clienti.

«Mettiamo le loro esigenze al primo posto, realizziamo e gestiamo la comunicazione stampata, online, social, mobile. Dallo studio del biglietto da visita sino alla realizzazione di siti e di campagne di comunicazione sul web con Google Adwords, campagne sponsorizzate sui social e comunicazione “mobile”. Insomma – sottolinea Fadda – facciamo comunicazione a 360 gradi».

L’ingresso in Sardex è stato il toccasana ulteriore: «Abbiamo notato un incremento del 30% del nostro fatturato». Nuovi clienti, nuove opportunità di relazione e di affari che hanno fatto affluire nelle casse dell’azienda crediti preziosi impiegati per far fronte a tantissime spese aziendali e personali.

L’elenco è lunghissimo: dalle attrezzature tecnologiche agli acquisti di natura personale come abbigliamento, libri, farmaci, alimentari passando per i premi riconosciuti ai collaboratori esterni. «L’operazione che ci ha dato maggiore soddisfazione è stata quella riguardante un cliente che doveva avviare una nuova attività; si è affidato completamente a noi chiedendoci di creare tutta l’immagine aziendale: dalla creazione del logo fino a tutta la comunicazione stampata e digitale».

Benefici tangibili, frutto soprattutto della grande fiducia riposta nel circuito commerciale e nella capacità di cogliere appieno tutte le opportunità da esso offerte ai suoi iscritti. Komunikende, infatti, ha sposato con entusiasmo altri due progetti ambiziosi targati Sardex: Efficio e Bisoo.

«In generale Sardex ha prodotto e produce ogni giorno effetti positivi non solo sulla mia azienda ma sul territorio in generale. Un sistema vantaggioso che permette di conoscere e farsi conoscere da aziende che mettono a disposizione le proprie professionalità e il proprio know how, una piattaforma che permette di condividere le proprie offerte, prodotti e servizi ma anche di poter conoscere delle persone che nel tempo diventano nuovi amici. Per questo – conclude Fadda – lo consiglio quotidianamente a tutti gli imprenditori che incontro».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni