La Rai racconta Sardex

Il Circuito tra i protagonisti della puntata del 22 ottobre di Punto Europa, approfondimento di Rai Parlamento dedicato ai temi dell’UE e al suo impatto sulla vita degli Stati membri e dei cittadini. L’inviato Maurizio Severino ha intervistato Gabriele Littera e alcuni aderenti al network. Di seguito vi proponiamo il link video al servizio.

«Sardex è un Circuito di migliaia di operatori che accettano di farsi credito reciprocamente e lo strumento per fare in modo che ciò avvenga sono i crediti sardex». Così Gabriele Littera spiega in sintesi lo spirito della rete davanti alle telecamere della Rai.

La rete pubblica nazionale ha puntato l’attenzione sul Circuito con un servizio firmato da Maurizio Severino per “Punto Europa”, finestra di approfondimento all’interno di Rai Parlamento trasmessa su Rai 2 nel fine settimana appena trascorso.

L’inviato ha intervistato sia Littera sia alcuni aderenti al network, raccontando le loro storie: dall’artigiano (Roberto Montis de “Il mobile del falegname” a Serramanna) alla media azienda a forte vocazione tecnologica (UcNet di Ugo Cuncu a Elmas) sino alla grande realtà manifatturiera (Cermed a Guspini); esperienze assai diverse tra loro ma legate da un comune denominatore: l’aver trovato nella rete una risposta concreta alle necessità quotidiane.

In filigrana emerge la capacità del Circuito di Credito Commerciale di aiutare le imprese aderenti a trovare nuovi clienti, nuovi fornitori e a sfruttare appieno il proprio potenziale inespresso dando a ciascun iscritto spazi commerciali e relazionali importanti. Proprio quest’ultimo aspetto, quello della relazione fiduciaria, è stato l’elemento rimarcato da tutti.

Di seguito vi proponiamo il link al servizio della puntata del 22 ottobre di Punto Europa. Buona visione.

 

 

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni