La CBS racconta Sardex

La troupe dell’emittente televisiva statunitense è stata in Sardegna per alcuni giorni e ha raccontato la storia del Circuito con una serie di interviste a Giuseppe Littera e ad alcuni iscritti. Nell’articolo vi proponiamo un riassunto del reportage firmato da Seth Doane e il link al servizio originale.

Sardex cattura l’attenzione della CBS. L’emittente americana ha riservato ampio spazio all’azienda ripercorrendone la storia attraverso un reportage realizzato dall’inviato Seth Doane che, assieme alla troupe, è stato per alcuni giorni nell’isola. Prima a Serramanna per intervistare uno dei co-fondatori, Giuseppe Littera, e successivamente a Riola Sardo, Guspini e Oschiri per cogliere dalla viva voce di alcuni iscritti (Mario Mele di Sa Marigosa, Annalisa Aru di Cermed e Tomaso Fogu di Fogu Casearia) i vantaggi economici e relazionali derivanti dall’adesione al Circuito.

Tre imprese diversissime tra loro, operanti in differenti settori ma tutte unite da un denominatore comune: la fiducia maturata nel Circuito e in tutti gli aderenti, oltre 4 mila nell’intera isola. Operatori economici che nella rete hanno trovato nuovi clienti, nuovi fornitori e nuovi spazi nei quali collocare le loro produzioni potendo anche effettuare investimenti significativi a condizioni particolarmente favorevoli.

Nel servizio, andato in onda ieri nell’approfondimento di prima serata “Sunday Morning”, intitolato “Creare nuova ricchezza senza contante” è stato posto l’accento sui meccanismi che stanno alla base del network: fiducia, reciprocità, capacità di tessere nuove relazioni che spesso si trasformano in affari.

Valori che hanno consentito a Sardex di essere apprezzato da un numero sempre crescente di professionisti e imprese non solo in Sardegna ma anche in numerose altre regioni italiane dove il network è stato replicato con successo. Dal 2013 a oggi Sardex e tutti i Circuiti nel loro complesso hanno transato oltre 200 milioni di euro equivalenti di beni e servizi.

Perché come ha sintetizzato efficacemente Giuseppe Littera in uno dei passaggi dell’intervista: «Ovunque c’è credito, c’è fiducia».

Qui il link al servizio. Sotto il video. Buona visione a tutti!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni