Jaime Vecellio: «Con Sardex ho conquistato una nuova fetta di mercato»

Il professionista con studio tecnico e impresa di costruzioni a Villasor ha ampliato nel tempo la sua attività che ora conta varie figure professionali in grado di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente. Con l’ingresso nel Circuito si sono aperte nuove opportunità d’affari e consolidate preziose collaborazioni.

Iscrivendosi a Sardex si è aggiudicato un lavoro importante ed è entrato in un mondo del tutto nuovo aprendosi a collaborazioni che, con ogni probabilità, non avrebbe instaurato. Jaime Vecellio è abituato a cogliere le opportunità; 43 anni, esperienza più che ventennale come libero professionista – geometra – e titolare di un avviato studio tecnico a Villasor che ha trasformato in un’azienda strutturata avvalendosi di soci e di collaboratori motivati e dinamici, Vecellio è da poco più di un anno nel network di imprese e di professionisti Sardex.

Un passato alle dipendenze in una ditta di carpenteria, abbandonato nel giro di qualche anno per intraprendere la libera professione che nel frattempo aveva iniziato a dare i suoi frutti, con la sua attività attuale gestisce oltre una ventina di immobili tra Villasor e Villasimius.

«Ero da tempo interessato al Circuito ma preso da mille impegni per valutarlo al meglio. Poi è capitato che un mio amico, diventato cliente, volesse incaricarmi di realizzare la ristrutturazione di una villa a Pula di sua proprietà, un lavoro importante ma da fare in crediti. Così mi sono iscritto per assicurarmelo. Quando ho incassato i crediti, diverse decine di migliaia, mi si è aperto un mondo perché dovevo spenderli. Non ho trovato particolari difficoltà e debbo dire che ho conosciuto professionisti eccellenti: artigiani, piccoli e medi imprenditori, tante persone che mi hanno colpito per serietà, affidabilità, qualità».

Quanto incassato viene speso interamente per far fronte alle esigenze aziendali: «Attualmente la società è strutturata e, assieme ai miei due soci, ci incarichiamo di portare a termine progetti “chiavi in mano” dalla progettazione sino alla realizzazione e alla vendita. Per questo abbiamo: lo studio tecnico, una società che costruisce e vende immobili e ci occupiamo di realizzare fabbricati e ristrutturazioni conto terzi. Ci avvaliamo di sei collaboratori fissi nell’impresa di edilizia più tutta una serie di cottimisti e di prestatori d’opera. I tanti crediti incassati inizialmente con la ristrutturazione della villa di Pula sono serviti per comprare: calcestruzzo per un complesso immobiliare in costruzione, infissi, finiture, elettrodomestici e ancora una serie di materiali di consumo e la cancelleria per lo studio tecnico».

L’ambizione è concludere la vendita di un immobile in crediti: «Sono in trattative per vendita di un appartamento in crediti sardex, tra quelli che sto costruendo. Lo farei tranquillamente anche perché la domanda nel Circuito esiste e già altri lo hanno fatto».

Volontà figlia di grande consapevolezza: «Sardex mi ha permesso di acquisire fetta di mercato che prima non avevo. Nuovi clienti, altre opportunità di collaborazione e un servizio ottimo, soprattutto per la parte broker, che apprezzo molto. Si tratta di un vero Circuito nel quale sai che quanto speso comunque rientrerà nelle tue casse. Un bel “dare e avere” – conclude Jaime Vecellio – che in euro avviene molto raramente».

 

*foto dal sito internet aziendale 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni