Ilaria Piparo: «Grazie a Sardex ho pagato in crediti la caparra per l’ufficio nuovo»

Tributarista con studio a Uta, assieme ai suoi collaboratori, ha trovato nel Circuito quel motore aggiuntivo per dare dinamicità ai suoi affari. I crediti sono preziosi tanto per le spese straordinarie quanto per quelle ordinarie. I segreti per lavorare bene nel network? Gioco di squadra, entusiasmo e curiosità.

Il racconto colpisce soprattutto per un aspetto: la narrazione al plurale. Ilaria Piparo, tributarista con studio a Uta, è la sintesi migliore possibile dell’iscritto a Sardex che ha prima fatto propri i valori fondanti del Circuito e poi li ha applicati nel concreto dalla prima transazione a quella più recente e importante: il pagamento in crediti dell’anticipo per il suo nuovo ufficio grazie a Efficio+, lo strumento pensato da Sardex per sostenere spese straordinarie e investimenti.

«Ho aperto la partita iva nel 2014, la mia prima collaboratrice è entrata a far parte del team nel 2018, oggi siamo in quattro e con orgoglio abbiamo triplicato il fatturato e ci prepariamo per un 2020 ricco di novità e di incrementi, in termini economici e in termini di professionalità. Lo studio – racconta la giovane professionista – offre servizi contabili e fiscali, accompagnando le aziende che stanno nascendo o già in attività nel percorso che li vede protagonisti in prima persona. Il nostro compito è risolvere i loro problemi e le loro difficoltà, i dubbi e le incertezze conseguenti in ambito fiscale e contabile. Il nostro cliente tipo sono le imprese, ma riserviamo parte dei nostri servizi anche ai privati, come per esempio la redazione di contratti e le dichiarazioni dei redditi».

L’ingresso nel Circuito si è concretizzato nel 2017 «ho potuto fatturare a nuovi clienti e fidelizzarne alcuni che già ne facevano parte, il concetto di scambio di beni e servizi che sta alla base è molto importante e stimolante».

Nella concretezza quotidiana ciò ha significato tantissime operazioni, acquisti e vendite, che hanno alleggerito la gestione aziendale liberando euro preziosi per altre necessità: «Sardex mi mette in contatto con coloro che altrimenti non conoscerebbero la mia attività, clienti e fornitori fuori dalla solita zona e dalle vicinanze».

In crediti, lo studio, trova diversi beni molto utili dalla cancelleria all’attrezzatura « ma con i miei collaboratori stiamo espandendo e programmando gli acquisti per il 2020», sottolinea Ilaria che ha attinto a piene mani dalle potenzialità del network anche per fare fronte a spese di natura personale.

Tante le transazioni importanti concluse felicemente ma una in particolare le ha dato soddisfazione: «Recentemente ho potuto dare la caparra in crediti per l’acquisizione del mio nuovo ufficio, questa sicuramente è stata l’operazione che mi ha emozionata di più. Sardex – conclude Ilaria Piparo – ha innumerevoli aspetti positivi tra questi sicuramente la qualità e la collaborazione degli aderenti».

 

*foto da pagina FB dello studio 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni