Il regalo di Pasqua dei due iscritti alle famiglie in difficoltà

Beneficenza anche in occasione della Pasqua nel Circuito Sardex. Per portare l’aria di festa a chi ha bisogno durante l’emergenza, due iscritti hanno donato colombe e libri alle famiglie di Cagliari.

Anche la Pasqua quest’anno sarà per molti diversa dal solito.

Quando si parla di questa ricorrenza si tende a pensare ai grandi pranzi in famiglia, alle uova di cioccolato e alle colombe. Un momento di festa e raccoglimento che questo 12 aprile arriverà in modo più raccolto, non meno felice ma certamente più modesto. Sono tante le persone e le famiglie che a causa della chiusura delle attività sono rimaste a casa dal lavoro. Proprio per questo la comunità sta cercando di venire in aiuto di tutti coloro che si trovano in difficoltà in questo momento di ristrettezze economiche.

Anche dal Circuito non è mancata una risposta a questa doppia emergenza. In tanti si sono mossi per donare alimenti e beni di prima necessità e per dare la possibilità di festeggiare la Pasqua a coloro che non ne avrebbero avuto modo. L’ultimo gesto di altruismo verificatosi proprio in questi giorni arriva da Gianmario Dore e Alessandro Cocco, rispettivamente titolari di ElleDi e della Libreria Cocco che si sono attivati per regalare delle colombe e dei libri alle famiglie meno abbienti di Cagliari.

L’idea nasce dalla volontà di Dore di fare qualcosa per la comunità in questo momento così difficile. Così, proprio a ridosso della Pasqua, l’idea è stata quella di regalare a chi non può permetterselo un dolce con cui festeggiarla. L’imprenditore si è quindi messo in contatto con la Croce Rossa per avviare l’iniziativa e ha reperito le colombe da distribuire, ma il progetto però non era ancora concluso. A queste ha poi deciso di aggiungere un regalo che donasse un momento ricreativo a chi le avrebbe ricevute, così è entrata in gioco la Libreria Cocco.

Messo in contatto con Dore tramite il team Sardex, Cocco non ha esitato un attimo a dare piena disponibilità e supporto. Ha così donato l’intero catalogo della sua casa editrice La Zattera aggiungendo ad ogni colomba un libro per condividere con chi lo avrebbe ricevuto un momento ricco di magia ed evasione.

I libri e le colombe sono stati dati alla Croce Rossa lo scorso fine settimana. In questi giorni gli operatori li distribuiranno alle famiglie più bisognose, così da far sentire a tutti la vicinanza della comunità e portare l’atmosfera della Pasqua nelle case di tutti.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni