Quaranta transazioni in due mesi, Roberto Mura il neo iscritto da record

Il titolare dei negozi “Giarò” a Ittiri ha dedicato subito tempo e attenzione al Circuito ottenendo, in cambio, vantaggi notevoli in termini di visibilità e di affari.

Quaranta operazioni in poco più di due mesi, la media ragguardevole di una al giorno, escludendo i festivi: se non è record assoluto, ci manca poco. Protagonista dell’impresa è Roberto Mura, proprietario di “Giarò” negozio di scarpe e abbigliamento di Ittiri. «L’iscrizione – spiega – risale a circa due mesi fa, a conclusione di un lungo percorso d’avvicinamento. Avevo sentito parlare del Circuito da alcuni amici imprenditori che ne facevano già parte ma, come per tutte le cose nuove, c’è voluto un po’ di tempo; la diffidenza iniziale ha lasciato spazio alla curiosità e, dopo un colloquio con il commerciale della zona – Domenico Panfili – che ha chiarito tutti i dubbi, l’iscrizione è stata un fatto naturale».

La partenza, da sprinter: «La prima spesa in crediti è stata nella macelleria Cadoni proprio a Ittiri e la sensazione è stata quella inebriante di aver iniziato a prendere confidenza con una grande novità». I passi successivi, tutti rapidi, più da veterano che da timido debuttante con transazioni in serie per soddisfare soprattutto esigenze personali: «I crediti sardex servono per la spesa alimentare al supermercato, per l’abbigliamento dei bimbi, per acquisti in parafarmacia, insomma per far fronte a tutta una serie di spese importanti;sul versante delle forniture, invece, ci rivolgiamo a un’impresa del Circuito per le buste del negozio. Tuttavia a livello aziendale abbiamo anche trovato clienti nuovi e questo è un altro aspetto estremamente positivo».

Incremento, quest’ultimo, che è stato prezioso per trasformare in successo la scommessa recente di ingrandire l’attività; un anno fa, Mura ha inaugurato un punto vendita di abbigliamento che si affianca a quello storico, dedicato alle calzature, nato nel 2007. «Personalmente consiglierei Sardex a tutti gli imprenditori, è un’ondata di positività, un mondo fantastico che può essere compreso solo entrandoci e vivendolo giorno dopo giorno. Di certo una volta provato non se può più fare a meno».

Tanti i vantaggi: «Sardex è uno straordinario veicolo pubblicitario che moltiplica le opportunità di affari e che ti porta a conoscere e a stringere rapporti amichevoli con i clienti, contribuendo così a rivitalizzare l’economia. Le relazioni che si instaurano portano benefici in termini commerciali e sociali, aiutando chi fa impresa a valorizzare ciò che c’è nel territorio. In poche parole – conclude Mura – il Circuito è un sistema che fa crescere le imprese aiutandole ad aumentare il loro fatturato».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni