«Con Sardex fatturato in crescita e clienti al di fuori della provincia»

Il tour tra le attività aderenti al Circuito fa tappa a Oristano nell’azienda Buffetti specializzata in forniture per uffici. L’intervista a Gianluigi Cozzula che assieme al socio Gianni Biddau ha creato l’attività nel 2017.

«Con Sardex abbiamo aumentato il fatturato aziendale e acquisito nuovi clienti, soprattutto al di fuori del territorio provinciale». Gianluigi Cozzula (a sinistra nella foto assieme al socio Gianni Biddau ) va dritto al sodo e spiega in poche parole i vantaggi legati all’adesione al Circuito di Credito Commerciale. Assieme al socio Gianni Biddau ha aperto a Oristano Buffetti Dueg, centro specializzato in forniture per uffici.

«Siamo entrati a far parte della rete Sardex nel mese di agosto del 2018 per aumentare il fatturato, un obiettivo che abbiamo raggiunto, la prima transazione in assoluto è stata una vendita», prosegue Cozzula che poi elenca una serie ulteriore di benefici  sul fronte delle spese aziendali: «In crediti abbiamo pagato parte del mezzo aziendale, il 50 per cento e persino la pubblicità che in euro avremmo limitato».

Importanza confermata dai numeri; l’azienda infatti ha effettuato oltre 240 operazioni all’interno del network. Attivismo che ha inciso positivamente sul bilancio e sull’ampliamento della platea di clienti, grazie alle connessioni virtuose nate con altri iscritti. «Sardex incide grossomodo per il 20% sul totale del nostro fatturato e ci ha consentito di acquisire nuovi clienti al di fuori della provincia. Grazie alla rete abbiamo concluso vendite a Budoni e a Muravera».

Sempre sul fronte dell’acquisizione e della fidelizzazione della clientela, Buffetti ha scommesso su un altro prodotto importante: Sardex Bisoo, il programma che permette ai cittadini di guadagnare crediti a fronte di una spesa in euro. Chi acquista un bene o un servizio in euro in una delle tante attività aderenti a Sardex Bisoo ottiene una ricarica in crediti secondo una percentuale stabilita.

Un modo per aumentare il potere d’acquisto di singoli e famiglie, incentivate al consumo locale, che ha effetti positivi per le attività economiche; queste ultime, infatti, grazie al meccanismo di ricarica di crediti fidelizzano i clienti storici e ne attirano di nuovi.

Altro capitolo interessante riguarda le spese personali: «Con i crediti acquisto generi alimentari e vestiario». Il bilancio è complessivamente molto positivo: «Pur non avendo fornitori da poter pagare in crediti posso dire che Sardex è molto utile alla nostra attività. Personalmente- conclude Cozzula – lo consiglio a tutti gli imprenditori che hanno una mente elastica, pronta a recepire le novità».

 

*foto tratta dalla pagina FB dell’azienda

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni