Daniela Massidda: «Ho assunto nuovo personale e migliorato la qualità della mia vita»

Dieci dipendenti in più, nuovi clienti e tantissime spese aziendali e personali soddisfatte in crediti. Il bilancio dell’amministratrice di Sirio Multiservizi, impresa di pulizie con sede a Monserrato, che racconta la sua esperienza in Sardex.

«Grazie a Sardex sono rinata nell’azienda e nel privato però ho raggiunto questi risultati dedicandoci molto tempo, soprattutto all’inizio, per capire il funzionamento e per entrare in contatto con altri aderenti». Classe 1980, Daniela Massidda è l’amministratrice di Sirio Multiservizi, impresa di pulizie con sede a Monserrato in via Zuddas e clienti in tutta l’isola. In poco più di un anno di iscrizione l’imprenditrice ha sperimentato concretamente i tanti vantaggi derivanti dall’ingresso nel network che si sono tramutati in traguardi importanti per l’impresa e anche per lei.

«Attualmente abbiamo venti dipendenti, dieci sono state assunte dopo che siamo entrati nel Circuito perché il lavoro è aumentato molto», sottolinea con una punta d’orgoglio. Dieci buste paga in più, economia che riprende fiato e con essa consumi individuali e capacità produttiva dell’impresa.

Evoluzione di una ditta individuale, Sirio Multiservizi nasce nel 2013 e dal 2016 è nel network Sardex.net. «Merito di un mio cliente importante che, appena entrato nel Circuito, ha caldeggiato anche la mia iscrizione. Inizialmente non ne volevo proprio sapere però poi, di fronte alla prospettiva di poterlo perdere ho comunque valutato l’opzione. Dopo una chiacchierata con i broker mi sono rassicurata. Ero preoccupata di non riuscire a spendere i crediti incassati ma quando ho iniziato a usare il sistema tutti i dubbi sono spariti».

Tanti i nuovi clienti «molti dei quali non avrei mai raggiunto se non mi fossi iscritta» che hanno incrementato considerevolmente la mole di lavoro, il fatturato dell’azienda e portato crediti preziosi da poter investire immediatamente per acquistare beni e servizi.

Daniela ne elenca di getto un’infinità: pubblicità, stufa a pellet e condizionatore per l’ufficio, computer, stampanti e cartucce, telefoni, cancelleria, detersivi per svolgere i servizi di pulizia.

Il primo acquisto in assoluto invece è stata la divisa per il personale: «Una spesa non di certo proibitiva ma che prima non potevo comunque sostenere e questo non perché mi sia mai mancato il lavoro quanto, piuttosto, perché i pagamenti in euro avvengono quasi sempre in ritardo, contrariamente a quanto avviene in sardex. Poi c’è da dire che l’euro lo devi comunque centellinare perché ti serve per tasse, bollette e quindi tendi a risparmiare su tutto nel timore di non averne mai abbastanza».

Ma i crediti servono anche per altro: «Riconosco anche una piccola parte della retribuzione in crediti e attribuisco premi extra, piccole gratificazioni che diversamente non avrei potuto dare».

Significativo l’impatto sulla vita di tutti i giorni e sul bilancio familiare: «Con l’euro punti al risparmio, al prezzo più basso mentre con i crediti sardex ti puoi permettere di guardare maggiormente alla qualità».

Pure in questo caso la lista è nutrita e comprende: spesa alimentare, vestiario, svago (pizzerie e ristoranti), vacanze, parrucchiera, estetista e pure qualche sfizio ulteriore come l’installazione e la manutenzione del prato verde per abbellire il giardino di casa «senza il Circuito non lo avrei mai fatto». Cose solo in apparenza superflue che però innalzano la qualità della vita.

Perché Sardex non è solo fatturato aggiuntivo ma un nuovo modo di concepire l’economia e il proprio ruolo di imprenditore e di consumatore. Su quest’ultimo versante le parole di Daniela sono illuminanti: «Acquisto molto di più nei paesi anche per una questione di comodità, non ho difficoltà a spostarmi, certo non mancano i casi di aderenti che praticano prezzi irragionevoli o che non accettano di buon grado i crediti ed è un peccato. Alla fine – pur con alcune criticità – Sardex è uno strumento eccellente che consiglio a tutti».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni