Comunicato Sardex SpA

L’assemblea dei soci riunita a Milano rinnova la fiducia nei fondatori: Gabriele Littera è il nuovo CEO. Nel consiglio d’amministrazione anche Piero Sanna (CSO), Franco Contu (COO) e Giuseppe Littera (CTO)

Milano, 12/06/2016

L’Assemblea dei soci di Sardex SpA, società promotrice del primo Circuito di Credito Commerciale e capofila di un network attivo in altre 11 regioni della penisola, rinnova la fiducia ai founders e nomina Gabriele Littera amministratore delegato.

Gabriele Littera, 32 anni, già Presidente della società fino allo scorso marzo, nel corso dell’ultimo anno si è occupato della gestione delle partecipazioni detenute da Sardex presso le società di gestione dei Circuiti di Credito Commerciale ricoprendo il ruolo di Consigliere con delega alle partecipazioni.

L’Assemblea ha altresì nominato, in sostituzione dei consiglieri uscenti, nuovi membri del Consiglio di Amministrazione altri tre founders: Piero Sanna, Franco Contu e Giuseppe Littera, rispettivamente CSO (Chief Sales Officer), COO (Chief Operating Officer) e CTO (Chief Technology Officer).

La società, così organizzata, si prepara al completamento delle geografie italiane e al lancio di nuovi prodotti previsti nel Business Plan.

«Ai consiglieri uscenti Roberto Spano e Nicola Pirina – – ha dichiarato il Presidente Stefano Meloni – formuliamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la collaborazione prestata e il grande contributo dato all’azienda. A Gabriele Littera e ai nuovi membri del Cda va tutto il nostro apprezzamento e la nostra fiducia per aver, senza indugi e con senso di responsabilità, accettato la sfida in un momento di sviluppo così significativo. Siamo certi che sotto la loro guida, con il lancio dei nuovi prodotti e l’apertura di nuove geografie, Sardex saprà confermarsi come una delle Fintech companies più interessanti nel panorama nazionale ed internazionale».

INSERITO IN:

Tag: