Brewpub Trulla, birre artigianali e bontà barbaricine

Il birrificio artigianale Brewpub si trova a Nuoro e offre birra e cibo di qualità.

“Ti va di assaggiare il kebab orgolese?”

Sembra un ossimoro, invece è un invito a pranzo a Nuoro al birrificio Brewpub Trulla, una giornata d’estate. Prendiamo posto in veranda, dove soffia un vento leggero. Dopo pochi minuti notiamo che ci rinfrescano di più le birre, rigorosamente artigianali e prodotte all’interno dello stesso locale, gestito da Gabriele, Antonio e Bruno Corraine.

Quando arriva il famoso kebab non possiamo non esimerci dal condividere tale gioia anche sui social!

Il ripieno di purpuza (carne di maiale), pecorino e pomodori è avvolto dal pane lentu, cioè il pane carasau che non ha avuto una seconda cottura. La forma ricorda il kebab, la sostanza è tutta bontà barbaricina.

brewpub-trulla-nuoro-birrificio-artigianale-sardexIl Brewpub ha aperto da poco più di 8 mesi ed è già un punto di riferimento e una tappa obbligata per nuoresi e non.

“Il birrificio nasce da una passione”, ci racconta Gabriele, “quella per la birre artigianali e la ristorazione di qualità. Se non c’è la passione non puoi seguire una filiera di questo tipo, perché è impegnativo assicurare la continuità e l’alternanza dei prodotti stagionali. Abbiamo deciso fortemente di valorizzare la cucina sarda, è un impegno non soltanto aziendale.”

“L’iscrizione al circuito Sardex.net è stata una conseguenza,” continua Gabriele, “perché con la rete commerciale sarda ci lega una filosofia comune. Noi ci siamo iscritti perché il circuito permette a tutte le aziende sarde di lavorare, avere introiti e aiutarsi a vicenda. Ci dà inoltre la possibilità di ricevere un fido senza tassi di interesse, è magnifico!”

“Sarebbe bello”, conclude Gabriele, “che molte altre aziende del nuorese entrassero a far parte di questa rete, le potenzialità sono enormi ma solo se cresciamo insieme, in numero e qualità del servizio”.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni