Andrea Caboni: «Sardex moltiplica relazioni e affari»

Nuovi clienti, inserimento in una rete commerciale con valori e legami comuni, possibilità di affrontare spese quotidiane senza usare euro. Viaggio nel quotidiano targato Sardex del proprietario del ristorante-pizzeria Ada a San Sperate che a febbraio festeggerà i 30 anni di attività con locali rinnovati grazie a Efficio, lo strumento che aiuta a sostenere investimenti in crediti.

La parola chiave nella sua esperienza è: circuito. Andrea Caboni, proprietario del ristorante, pizzeria, caffetteria Ada a San Sperate si è iscritto a Sardex alla fine del 2017 con una motivazione ben chiara: «Abbiamo deciso di aderire al circuito con l’idea di entrare a far parte di una grande famiglia costituita da importanti realtà dell’isola che, restando isolate, non avrebbero potuto fare sistema con questi risultati».

L’ingresso nel network ha portato benefici tangibili di vario tipo: nuovi clienti, spese ordinarie e straordinarie sostenute in crediti anziché in euro, maggiori opportunità di intessere relazioni e di concludere affari. «Con il Circuito – sottolinea – si ha la possibilità di fare rete tra realtà eterogenee così da creare una piattaforma di scambio più forte, basata sui rapporti di fiducia piuttosto che sulla bancabilità».

In poco più di due anni e mezzo, Andrea Caboni è riuscito a concludere tantissime operazioni in crediti – vendite e acquisti – che hanno migliorato la qualità della vita imprenditoriale e personale. «Abbiamo effettuato tantissime transazioni importanti, difficile fare una graduatoria per stabilire quelle più soddisfacenti. Sicuramente – prosegue – mi ricordo bene la prima in assoluto, il pagamento dei corsi di aggiornamento per il personale. Sardex inoltre ci ha indubbiamente portato più clienti».

I crediti sono preziosi anche sotto altri profili: «Affrontiamo varie spese di natura personale e, ad oggi, uno dei nostri otto collaboratori li utilizza con regolarità ma in futuro vorremmo coinvolgere anche gli altri».

Recentemente l’imprenditore ha aderito al programma di fidelizzazione Bisoo e ha ottenuto una linea di finanziamento straordinaria senza interessi, Efficio+, che gli ha permesso di effettuare importanti lavori di ristrutturazione e di ricostruzione dei locali dell’attività interamente in crediti.

Una bella opportunità che consentirà di tagliare al meglio il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività: «Ada compirà 30 anni a febbraio». Compleanno da festeggiare anche grazie a Sardex: «Una famiglia – conclude Andrea Caboni – che ti dà tante opportunità».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni