A Sinnova l'evento Synapsis, networking tra gli iscritti al circuito Sardex e i partecipanti al Salone

Cari innovatori, Vi avevamo già anticipato la nostra partecipazione all’edizione 2015 di Sinnova Sardegna, il salone dell’innovazione organizzato da Sardegna Ricerche in programma quest’anno dal 2 al 3 luglio a Cagliari presso il Molo Ichnusa del Terminal Crociere. Stavolta non avremo a disposizione solo uno stand! Organizzeremo un grande evento che si chiamerà Synapsis, il […]

Cari innovatori,

Vi avevamo già anticipato la nostra partecipazione all’edizione 2015 di Sinnova Sardegna, il salone dell’innovazione organizzato da Sardegna Ricerche in programma quest’anno dal 2 al 3 luglio a Cagliari presso il Molo Ichnusa del Terminal Crociere.

Stavolta non avremo a disposizione solo uno stand! Organizzeremo un grande evento che si chiamerà Synapsis, il sistema operativo dell’economia locale, snocciolato in due incontri tra giovedì sera e venerdì mattina in questo modo:

– Giovedì 2 luglio faremo alle ore 17:15 il talk Synapsis: rethink local economics ​e a seguire un Aperinsardex​ (Networking Happy Hour);
– Venerdì 3 luglio dalle 10:00 alle 12:00 sarà la volta invece di Synapsis: rebuild local economies, un Networking Speed Date con gli iscritti a Sinnova.

Sardex-Sinnova-iscrittiSaranno protagonisti sia gli iscritti al circuito Sardex.net che i partecipanti a Sinnova! Synapsis avrà lo scopo di riconnettere i nodi del sistema economico locale al fine di facilitare da un lato l’upgrade tecnologico delle imprese tradizionali, connettendole al fertile ecosistema dell’innovazione che la nostra isola è stata in grado di generare negli ultimi vent’anni e dall’altra, creare un legame forte tra gli agenti dell’innovazione (startup, incubatori, acceleratori…) e il territorio al fine di generare nuove sinergie e progetti proprio a partire dalle esigenze del tessuto imprenditoriale locale.

Nel dettaglio, l’evento si dividerà in due parti, una teorica in cui saranno affrontate in maniera snella e non convenzionale (Modello Talk) le basi teoriche della teoria delle reti e il concetto di rete olonica come substrato fondante della riflessione sulla ri-progettazione dei modelli di sviluppo locale. La seconda, più pratica, vedrà un lavoro di tessitura delle relazioni tra i due gruppi attraverso una parte conviviale (networking happy hour) e una di lavoro attraverso un Networking Speed Date. Gli iscritti al circuito Sardex.net, rappresentanti della cosiddetta economia tradizionale, si incontreranno in questo modo con gli ambasciatori dell’innovazione di Sinnova, un’occasione unica di apprendimento reciproco e, si spera, di nascita di nuove relazioni sia personali che professionali.

Vi invitiamo a dare conferma della vostra presenza mandando una mail a laura.fois@sardex.net.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni